icon-ititaicon-enengicon-dedeuicon-frfraicon-esesp

FaceBookTwitterOpere Bookmark and ShareAddThis

OPERA IN CONCORSO  Sezione Pittura

PATRIZIA D’Amico | ”Flebo di memorie”
vedi ad alta risoluzione

”Flebo di memorie”
olio, tela
40 50

PATRIZIA D’Amico

nato/a a Roma

residenza di lavoro/studio: Pordenone (ITALIA)

iscritto/a dal 11 apr 2015

http://equilibriarte, pittori e quadri

Altre opere

PATRIZIA D’Amico | L’Italia si desta?

vedi ad alta risoluzione

L’Italia si desta?
olio, tela
40 50

PATRIZIA D’Amico | Ambiente pulito...

vedi ad alta risoluzione

Ambiente pulito...
olio, tela
40 50

PATRIZIA D’Amico | Sede della sapienza

vedi ad alta risoluzione

Sede della sapienza
olio, tela
40 x 50

Descrizione Opera / Biografia


Percorso artistico di
Patrizia D’Amico
Nata a Roma. Ha frequentato una scuola d’arte a Venezia e la scuola Mosaicisti del Friuli di Spiimbergo. Nel 1974 si è trasferita a Parigi dove ha approfondito glistudi di disegno e pittura frequentando atheliers di alcuni maestri ed iniziando ad esporre le sue opere già improntate al surrealismo e alla metafisica in alcune colletive.
La sua prima personale al Museo C.I.D. di Torviscosa da inizio ad una lnghissima serie di esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero.
Tra le città principali: Firenze, (Palazzo degli affari), Milano, Pordenone, Venezia, Napoli, Torino, Bled (Slovenia), Budapest.
E’ di sua creazione l’etichetta del pregiato vino ”Energie de Valerie”. Nel 2004 ha realizato i bozzetti per la Giornata Nazionale dell’A.N.M.I.L. di Pordenone. Nel 2005 e nel 2006, ha esposto opere mistiche nella Chiesa del Cristo di Pordenone in occasione di Incontriamoci a Pordenone.
Nel marzo del 2007 da una sua opera è stato ricavato l’annullo postale ANMIL Poste Italiane Pordenone.
Nel 2014 le sono stati conferiti Diploma e Medaglia ”ad honorem” al premio Giovanni Paolo II 2014.
Articoli e recensioni sulle sue mostre personali e collettive sono visibili sul ”Gazzettino”, ”Il Mesaggero Veneto”, ”Il Popolo”, ”L’Arena”, ”IL secolo dItalia, Tele Arena.
Tra gli altri hanno scritto e parlato di lei: Bruno Fabio Pighin, la Redazione del Quadrato di Milano, Toni de Carli, Enzo di Grazia, Orfango Campigli,Sergio Gentilini.