Artwork description / Biography
Arianna Cappelletti nasce a Pescia il 24 febbraio 1969.
Appassionata di pittura, disegno e qualsiasi altra forma artistica espressiva, viene instradata all’uso dell’acrilico dal Maestro Claudio Stefanelli, direttore della Scuola di Pittura del Comune di Pescia, senza disdegnare però anche altre tecniche, affinate in modo autodidattico, come l’aerografo, pirografo, e incisioni, e sperimentazioni a 360° ecc.
Gli impegni lavorativi la distolgono per lungo tempo dalla pratica pittorica che rimane però sempre la sua grande passione; da tre anni si e’ riavvicinata in modo continuo all’arte figurativa principalmente con la tecnica acrilica, seguita sempre dal Maestro Stefanelli dal quale ha appreso molte delle tecniche pittoriche in suo possesso.
Ha preso parte a diverse mostre collettive in tutto il territorio nazionale, destando anche l’interesse delle Gallerie ArtExpertis di Firenze.
Da evidenziare la mostra personale presso l’Atelier dell’arco Amoruso ad Ancona nel gennaio 2014, invitata e patrocinata dal comune e dalla provincia di Ancona, riscuotendo un enorme successo, conclusasi con la donazione di una sua opera, “una delle tredici”, alla Provincia, con la registrazione della stessa come patrimonio dell’Ente.
In programma per il 2018 alcune mostre personali in Liguria, Marche e Toscana.