Premio Combat Prize

GIUSEPPE PORTELLA - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | PRANA BIANCO (dal ciclo delle Orbite)

PRANA BIANCO (dal ciclo delle Orbite)
mista resine su tavola,
48 x 35

GIUSEPPE PORTELLA

nato/a a Novate Milanese
residenza di lavoro/studio: Novate Milanese, ITALIA


iscritto/a dal 11 apr 2017

http://www.giuseppeportella.it


visualizzazioni: 842

SHARE THIS

Altre opere

 | PRANA NERO (dal ciclo delle Orbite)

PRANA NERO (dal ciclo delle Orbite)
mista resine su tavola,
48 x 35

 | PLANET ”X”  (dal ciclo delle Orbite)

PLANET ”X” (dal ciclo delle Orbite)
mista resine su tavola,
90 x 90

 | MONDO ANELLO  (dal ciclo delle Orbite)

MONDO ANELLO (dal ciclo delle Orbite)
mista resine su tavola,
50 x 50

Descrizione Opera / Biografia


PROFILO DELL’ARTISTA
GIUSEPPE PORTELLA nasce l’11 dicembre 1962 a Novate Milanese, sede del suo laboratorio e località ove attualmente vive.
Le sue origini sono siciliane.
Fin da ragazzo manifesta interesse e passione per la pittura e l’arte in generale.
Totalmente autodidatta, le sue tecniche vanno acquisendo via via raffinatezza ed estro, in una poliedricità creativa e ponderata dedita alla continua sperimentazione.
Le sue opere in resina trovano spazio non solo in Italia, ma anche all’estero, promettendo continue conquiste.
Molte le mostre al suo attivo sia personali che collettive e internazionali.
Realizza quadri, sculture e opere di design con uno stile unico, senza mai abbandonare la resina, colei che tutto rende eterno.
Nel 2006 primo in Italia, inizia a vagliare le proprietà delle terre rare luminescenti ed a sfruttarne gli effetti di luce, proprietà naturali di questi pigmenti , unendo il vecchio al nuovo, nella ricerca della congiunzione tra passato e futuro.
Nel 2014 viene inaugurata a Novate Milanese la sua prima Opera Pubblica una scultura , posizionata su una rotonda all’ingresso del paese : “Tiamat”.