Una vibrante sensazione di vivacità ,energia, vigoria negli ultimi dipinti di Alex Di Meglio. Fiori composti e ricomposti come un patchwork, una giustapposizione di pezzi di disegno e colori diversi “cuciti” insieme, che dà movimento alla tela . in divenire , una ricerca semi-surrealista .
Gina Affinito, pittrice e curatrice mostre
Nato a New York nel 1964 da genitori italiani, compie gli studi in Italia, in un limitato ambiente di provincia, vivendo l’estate negli U.S.A. in un mondo più ricco di stimoli e di affetti.
Nei lunghi inverni italiani, spesi nella routine casa-scuola, l’unica evasione è la fantasia e la matita è lo strumento per concretizzare i propri sogni, avvicinandosi cosi al mondo dell’arte che tanta parte avrà nella sua vita. Dopo la maturità artistica conseguita a Taranto, si iscrive a Roma alla facoltà di Architettura. Roma, felice sintesi tra i due mondi separati dell’adolescenza, è il magico luogo del primo vero apprendistato nella faticosa ricerca di se stesso e delle ragioni della propria arte.