Premio Combat Prize

Antonio Dibennardo - Premio Combat Prize

ARTWORK IN CONTEST | Section Painting

 | Fermo immagine

Fermo immagine
olio, tela
99x78

Antonio Dibennardo

born in Comiso
work/study place: Torino, ITALIA


in contest since Apr 07, 2018


Under 35


page views: 583

SHARE THIS

Artwork description / Biography


In quest’opera ho voluto rappresentare come un singolo e semplice movimento delle braccio dal basso verso l’alto e viceversa possa comunicare qualcosa che superi la semplice visione del movimento stesso.
Partendo da una posa iniziale ho immortalato il solo movimento delle braccia del soggetto restando, con il resto del corpo, perfettamente immobile. Ho ricostruito, successivamente, l’immagine unendo tutti i movimenti come se facessero parte di un unico corpo permettendoci, così, di osservare anche il più piccolo cambiamento tra una posizione ed un’altra.
Usando il gomito come punto di riferimento riusciamo a seguire lo spostamento dell’arto e, attraverso il movimento del polso, inoltre, tutta l’opera assume una connotazione più poetica mossa dal fatto che anche un semplice movimento, se immortalato in ogni suo cambiamento prima della sua conclusione, può comunicare ben oltre quello che vediamo.