Premio Combat Prize

La - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Grafica

 | Vita Interiore

Vita Interiore
carboncino, carta
29x21,5

La

nato/a a Napoli
residenza di lavoro/studio: Napoli, ITALIA


iscritto/a dal 02 feb 2018


Under 35


visualizzazioni: 979

SHARE THIS

Altre opere

 | Mostri

Mostri
carboncino, carta
29x21,5

 | Riproduzioni

Riproduzioni
carboncino, carta
29x21,5

 | Mappa mentale

Mappa mentale
carboncino, carta
29x21,5

Descrizione Opera / Biografia


Opera in carboncino su carta, parte di un progetto più ampio che ne comprende oltre le 100, per comporre un’illusione ottica finale, dovuta al intersecarsi di questi filamenti, o percorsi ricercati, intitolata ”Vita Interiore” come doppio senso fra l’umana anatomia interna, e un messaggio più sottile che si lega alla vita interiore dello spirito, a ciò che vi è dentro di invisibile, dal opera emerge che quello che può essere interno talvolta sono ”ignoti”, per sfiorare l’idea, attraverso la figura del mostro, inteso in accezione positiva come parte ignota o inconscia dell’essere umano, del mistero che è sopra tutte le cose.
Non viene ricercata la tecnica, o inseguita la perfezione, qui si tratta di ricercare l’espressione attraverso il gesto. E lasciare all’osservatore la libertà di avere la sua propria visione e interpretazione.
Biografia: Martina Chiara, nata a Napoli il 28/08/1988, dopo l’adolescenza inizia a studiare teatro, e insieme disegno e scrittura, Entrata in contatto con diverse realtà artistiche, segue autonomamente la sua passione attraverso l’espressione nel disegno, nella pittura, nella scrittura. Attualmente laureata in psicologia, porta avanti i suoi progetti artistici a Napoli.