Premio Combat Prize

LORELLA ODDONE - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | ASFALTO BAGNATO

ASFALTO BAGNATO
smalti a spruzzo su carta, carta
60x80cm

LORELLA ODDONE

nato/a a TORINO
residenza di lavoro/studio: ROMA, ITALIA


iscritto/a dal 05 mar 2018


visualizzazioni: 971

SHARE THIS

Altre opere

 | DOWN(TO)WN

DOWN(TO)WN
smalti su intarsi in legno, legno
92x128cm

 | IN-GENIO

IN-GENIO
smalti su intarsi in legno, legno
diam. 80 cm

 | CONTRO CHI?

CONTRO CHI?
smalti e decoupage su legno, legno
20x40 cm

Descrizione Opera / Biografia


Lorella Oddone è nata a Torino nel 1972.
Dopo la Laurea in Architettura presso il Politecnico di Torino si trasferisce a Roma, dove lavora in uno studio di Architettura di Interni e Design.
Da sempre interessata al percorso creativo artistico e alla sperimentazione di materiali diversi, sviluppa la sua immaginazione nell’impiego di carta, cartapesta, mosaici in marmo e paste vitree, legno e metallo, uniti all’uso del colore come elemento evocativo.
L’ opera MOLE (GIORNATA DI SOLE IN VIA MONTEBELLO) è stata esposta e segnalata con merito al PREMIO INTERNAZIONALE ITALIA ARTE tenuto a Villa Gualino, Torino nel 2010.
L’ opera VIAGGIO AL TERMINE DELLA NOTTE si è classificata quarta al concorso “30x30” della Galleria Poliedro, Trieste.
L’opera IN-GENIO è stata esposta alla mostra IL GIOCATTOLO di Palazzo Rospigliosi di Zagarolo, Roma nel 2011.
L’opera WATCH YOUR STEP è stata esposta e segnalata alla MOSTRA INTERNAZIONALE ITALIA ARTE di Villa Gualino, Torino nel 2011.
Le opere IN-GENIO e SCOMPOSIZIONE DI TONI E GRADINI sono state esposte nella Galleria Immagini Spazio Arte di Cremona nel 2012.
L’opera DOWN(TO)WN è stata esposta al MIIT di Torino nella mostra New Contemporary Collection nel 2013.
Vive e lavora tra Roma e Torino.