Descrizione Opera / Biografia
DESCRIZIONE OPERA:
“Why Livorno” mostra i tesori del territorio attraverso un video suddiviso in quattro capitoli. Questi sono incentrati non solo su Livorno ma anche su Bolgheri e le Strade del Vino, sulla Costa degli Etruschi e sull’Isola d’Elba, e raccontano l’altra Toscana, quella dei borghi e dei piccoli centri meno conosciuti, quella che esce dagli itinerari del turismo di massa e proietta il visitatore in una dimensione spesso inaspettata, alla scoperta di angoli di una bellezza che mozza il fiato.
“Why Livorno” è il progetto di marketing territoriale di Porto di Livorno 2000 a cui ha dato la propria adesione anche il Maestro Andrea Bocelli, in veste di testimonial.
BIOGRAFIA:
Simone Campanella nasce a Livorno nel 1976.
Negli anni collabora come scenografo e tecnico luci per diverse compagnie teatrali e come operatore video presso studi di video produzioni. Inizia così ad affacciarsi nel settore del video-filmmaking. Le esperienze sul campo sono numerose, come le collaborazioni con varie produzioni cinematografiche per le quali lavora nello staff di produzione e gira alcuni backstage.
Nel frattempo apre la sua ditta individuale, Videoblitz, dedicandosi totalmente alla videografia, muovendosi tra le varie forme che la videoarte può assumere, dalle video installazioni, ai documentari e tutto ciò che riguarda le immagini in movimento. Produce video istituzionali e dimostrativi per aziende italiane e estere, video di eventi, videoclip musicali spot e documentari.
https://vimeo.com/simonecampanella/about