Premio Combat Prize

PAOLO PREVITALI - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | #universodonna - Le ferite dell’anima - 2

#universodonna - Le ferite dell’anima - 2
olio, tela
40x30cm

PAOLO PREVITALI

nato/a a MONZA
residenza di lavoro/studio: BRUGHERIO, ITALIA


iscritto/a dal 01 apr 2019

http://paoloprevitali.weebly.com/


visualizzazioni: 572

SHARE THIS

Altre opere

 | #universodonna - Le ferite dell’anima - 1

#universodonna - Le ferite dell’anima - 1
olio, tela
40x40

 | #universodonna - Le ferite dell’anima - 4

#universodonna - Le ferite dell’anima - 4
olio, tela
40x40cm

 | #universodonna - Le ferite dell’anima - 5

#universodonna - Le ferite dell’anima - 5
olio, tela
50x50cm

Descrizione Opera / Biografia


PAOLO PREVITALI nasce a Monza il 20 Febbraio 1967. Vive e lavora a Milano. Si dedica alla pittura con metodo e continuità dall’età di 42 anni. I suoi ultimi lavori rappresentano l’universo femminile, nelle varie sfaccettature.
Realizza una serie di 10 opere e - una volta terminate - le appende in casa e smette di dipingere per un intero anno, limitandosi ad osservarle. Le opere non lo convincono appieno. Ha la sensazione che i suoi soggetti femminili siano rappresentati solo ”in superficie”. E ad un certo punto prende coscienza di quello che manca.
Non traspaiono le ferite dell’anima. Ferite che tutti noi portiamo in modo più o meno evidente. Che teniamo aperte per non dimenticare o cerchiamo di ricucire come meglio ci riesce.
Così l’artista riprende le sue opere una ad una. Le strappa e ne abbozza parziali cuciture, donando carattere e unicità ai soggetti e alle opere stesse.