Descrizione Opera / Biografia
DESCRIZIONE OPERA
Nella cultura orientale , la carpa koi è un animale molto apprezzato e stimato, non solo per la sua bellezza come pesce colorato ma soprattutto per quello che simboleggia ovvero principalmente la perseveranza.
La carpa è sempre in movimento ed è considerata uno dei pesci con più energia e forza. E’ inoltre in grado di nuotare controcorrente, e ciò viene interpretato sia come una rappresentazione anticonformista (la forza di non seguire la corrente, bensì di seguire la propria via indipendentemente dal resto) che come forza di superare le avversità.
BIOGRAFIA
Nasco a Portogruaro nel 1971. Coltivo la passione della pittura fin da giovane età e con gli anni mi affino nelle varie tecniche frequentando diversi corsi di disegno e pittura, utilizzando la teoria del colore e l’impiego di materiali di vario genere. Dal 1990 al 2002 mi trasferisco a Berlino e dal 2005 al 2007a Sydney (Australia) in contesti multiculturali che fortemente influenzano le mie opere. Dal 2008 vivo in Italia.
Ho sempre pensato all’arte come a un qualcosa che sensibilizza l’ animo umano, che lo riporta alla sua vera natura, a quello spirito che non ha il filtro di conoscenze accumulate in una vita. Non pongo limiti al pubblico a cui mi rivolgo. Tutti, lasciando da parte razionalità, estrazione culturale, pregiudizi, possono percepire il senso dell’unicità che voglio trasmettere. L’ invito è di non usare la mente, essa divide. Guardiamo ed ascoltiamo con il cuore. Il cuore ci unisce. Tutto è interconnesso. Anche i livelli più sottili dell’esistenza sono governati dall’interdipendenza: tutto quanto ci circonda sul nostro pianeta - oceani, nuvole, foreste, fiori - sorge in dipendenza di un impercettibile intreccio di energia, in assenza del quale ogni cosa perisce e scompare. Tutto è UNO