Descrizione Opera / Biografia
Lettura dell‘Opera:
I sentimenti scorrono nell’anima, liberi, senza controllo, come i colori sulla tela; diventano un tutt‘uno con essa.
Che siano felicità, tristezza, amore, passione, rabbia essi ci sovrastano e dominano sul nostro Agire.
Come il fluire di un fiume nel mare, essi si perdono nell’immensità del nostro Essere, rigenerandosi in quest’ultimo, per poi ripartire come goccia ed origine di sentimento la loro nuova vita.
Questo a sottolineare la natura ciclica, senza un inizio e neanche una fine. I sentimenti sono parte di noi, forgiano il nostro carattere
BIOGRAFIA:
Pittrice italiana autodidatta nasce a Hechingen in Germania nel 1986 e cresce in Italia in Calabria nel borgo nativo della mamma Mottafollone. Segue un percorso scolastico lontano dal mondo artistico, ma sin da piccola manifesta la sua indole creativa.Si appassiona alla pittura ad olio; i ritratti in cui spesso si cimenta rispecchiano per l’artista la personalità e la voglia di comunicare con gli altri, quella necessità del vivere in gruppo.
Trasferitasi di nuovo in Germania per lavoro all’età di 20 anni, continua a dipingere e a scoprire nuovi orizzonti artistici .Immersa nell’ambiente culturale di oggi e sollecitata dall’esempio di molti artisti contemporanei, ne ammira le tecniche e ciò plasma il suo io artistico. Le sue creazioni si riempiono di forte fluidità cromatica ed è costante la ricerca di nuove mete ispirative.
Il suo marchio é la firma in minuscolo che sta ad indicare l’umiltà e la piccolezza dell‘essere umano in confronto all‘arte e alla natura. Non é l‘artista che fa il quadro, ma é il quadro che crea l‘artista e ne parla con i suoi pigmenti.
Portfolio:
Exhibitions
• 2020 - Artbox Project Barcelona Expo
• 2020 - Genova Art Expo
• 2020 - Venice international Art fair
• 2021- D’E.M. Venice Art Gallery „i Top 200“
• 2022- Galleria D’arte Merighi „Rivoluzione del colore „
• 2022- Arte Genova – Stand Il Cerchio Cromatico
• 2022- Salon D’Art Contemporain Art3f Monaco, Chapiteau de Fontvieille
• 2022
• 2022- Paris Carrousel du Louvre
• 2022 - Museo Benetton Palazzo Bomben – I top 200
• 2022 - Arte Padova - Stand Il Cerchio Cromatico
• 2022 - MEAM - Bienal de Arte Barcelona
• 2022 - Espacio Gallery - Londra
• 2022 - Galleria d’Arte Purificato Zero - Roma
Articles
• Sfumature (editoriale Pagine – edizione Nr. 8)
• I Top 200 scelti da Antonio Castellana (prima edizione)
• Itsliquid Group Interview Melanie Mollo
• Atlante dell’arte contemporanea De Agostini 2021
• Catalogo Dell’Arte Moderna Giorgio Mondadori Nr. 57
• Espana Top Selection Art.
• I Top 200 scelti da Antonio Castellana (seconda
edizione-2022)
• Pitturiamo - L’arte di Melanie Mollo: fusione di sogno
e realtà
• Art Now Marzo/ Aprile 2022
• Primo Tour Biennale d’Europa Barcelona /London/Venice/Paris
Facebook :
https://www.facebook.com/melanie.mollo.5
Instagram:
https://www.instagram.com/melly_mollo