OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Menhir

Menhir
acrilico e olio, lino
95x140 cm

Lorenzo Dominici

nato/a a Livorno
residenza di lavoro/studio: Livorno, ITALIA


iscritto/a dal 25 apr 2024


Under 35


visualizzazioni: 293

SHARE THIS

Descrizione Opera / Biografia


Delle strane pietre si ergono su di un paesaggio solitario, marchiato dal tempo e in continua ma lenta entropia. Questi scenari si rifanno ad immagini catturate dai rover su Marte e archiviate per fini scientifici dalla Nasa. Le forme che hanno assunto queste rocce sono il risultato di milioni di anni di forze esterne. Esse sono il ricordo di un paesaggio dimenticato, ormai disassemblato; come i resti di antichi monumenti, i Menhir neolitici, la cui natura ha sempre espresso mistero e curiosità. Pietre della conoscenza che nascondono i segreti della storia e del tempo.
Biografia
Nato a Livorno il 10 aprile 1997.
Nel 2021, Diploma di primo livello in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Attualmente frequentante del corso di secondo livello magistrale in Metodologie della Pittura.
Esposizioni:
2023- mostra collettiva ”Cinematopie: presagi, inquietudini e aneliti” curata da Jacopo Suggi, presso Polo Culturale Bottini dell’Olio, Livorno.
2022- Mostra collettiva ”Extraction” a cura di Fondente Arte presso ”La sosta”, Firenze.
2022- segnalazione dalla giuria Premio Combat, sezione pittura.
2022- mostra collettiva dei finalisti ”Whatsart” curata da Fondente Arte presso Galleria La Fonderia, Firenze.
2021- mostra collettiva dei finalisti ”Whatsart” curata da Fondente Arte presso Galleria La Fonderia, Firenze.