Descrizione Opera / Biografia
le forme della licuala peltala mi inducono ad una danza di scatti ; volteggio intorno alle sue foglie perfette, statuarie, che accolgono la luce trasformando ogni scatto in un diverso ventaglio di luce
-------
Cristina Maris
fotografa per passione, esprime attraverso l’immagine la sua interiorità, fatta di luce e ombra. Atmosfera e trasfigurazione, movimenti e armonie, curve che si incontrano con una prospettiva personale e unica, realizzata attraverso l’obiettivo fotografico. Il suo percorso personale si sviluppa a partire dalla realtà e dall’attimo colto nella sua unicità per trasfigurare ciò che l’obiettivo può cogliere in qualcosa di unico e diverso.
Ha al suo attivo mostre nazionali (Genova, Milano, Brescia) ed estere (Berlino- Berliner art 2017; Stoccarda- Arté 2018, Parigi, Monaco di Baviera) .
Come naturale approdo del percorso artistico ha di recente sviluppato l’idea di coniugare diverse forme di arte, rendendole un’opera unica ed unitaria. Creare dalla fotografia un percorso collegato alla musica, e dalla musica una fotografia che rappresenti la musica, ove gli oggetti quotidiani vengono trasfigurati immagini fotografiche fortemente evocative, ed ove le linee ed i punti, parevano già costituire una rappresentazione e trasfigurazione musicale. Nuovi oggetti, visivi e sonori .