Descrizione Opera / Biografia
Nata a Roma nel 1986 ,mi dedico alla fotografia da quando mio padre mi diede la mia prima macchina fotografica analogica con cui iniziai a scattare a 13 anni, da quel momento non l abbandonai più.
Dal 2006 al 2009 studio all’ ISFCI di Roma per poi uscirne diplomata e lavorare tre anni nel campo della moda che poi abbandono per dedicarmi completamente alla mia visione libera personale e artistica della fotografia.
Nel 2013 inizio un nuovo corso di laurea totalmente differente e sento che la distanza con la fotografia mi allontana da tutto, è un periodo difficile in cui però poi riconosco la mia passione rinnovata e rinforzata.
Un giorno, durante il corso di anatomia, guardando in un microscopio, trovo quello che cerco senza saperlo..l’idea come un fulmine mi attraversa il cervello mentre ancora gli occhi sono immersi in quella enorme bellezza;
li nacque Inside, il mio progetto in corso d’opera con cui unisco arte e scienza per attraversare le immagini e arrivare dentro, quel che credo oggi manchi nella nostra vita, vedere aldilà delle cose, entrare dentro noi stessi per raggiungerne l’anima.
Numerose esposizioni tra Roma e Napoli e collettive anche all’estero, diverse edizioni cartacee artistiche tra cui Il corpo solitario di Giorgio Bonomi e One Life di Jeffrey Aldrich e la fanzine “Inside” edita da Galileo Editore nel 2024 fanno da cornice al mio lavoro fotografico.
Continuo a sviluppare il mio lavoro “Inside” che si evolve insieme a me dal 2016, oltre alla lunga ricerca sull’autoritratto e il paesaggio da sempre presenti.
Nell opera del 2025 “l’onda” al microscopio si vede una fogliolina che galleggiava sulla spuma dell’onda fotografata.