Descrizione Opera / Biografia
L’opera presentata, realizzata nel 2023, è rappresentativa di una delle prime fasi della mia ricerca dedicata interamente alla pittura.
L’intento del quadro è quello di rappresentare una sorta di spazio liminale dove la presenza di una figura (non) umana è disturbante per la sua presenza in sè piuttosto che per il suo aspetto.
La scelta del grande formato è dunque non casuale in quanto l’opera vuole illudere lo spettatore di trovarsi di fronte ad una finestra che da su qualcosa che potrebbe essere una realtà parallela.
Bio Francesca Mazzagatti:
Artista calabrese classe ‘97. Dopo gli studi in Graphic Design e una formazione concentrata sulla digital art e sull’illustrazione, si avvicina alle tecniche pittoriche più tradizionali prediligendo la pittura ad olio e acrilica.
Dopo varie collaborazioni con privati e associazioni, entra a far parte del team docenti della scuola di pittura cosentina Officina Visuale Orizzontale, fondata dall’artista Andrea Gallo, dove tiene corsi di pittura e illustrazione per adulti e ragazzi.