Descrizione Opera / Biografia
In un’ era nella quale sono preponderanti le interazioni ad altissima velocità, diventa centrale riappropriarci di una dimensione più umana della vita, nella quale essere ed esprimere se stessi. Il rapporto con l’ambiente naturale, nella sua capacità di suscitare un profondo senso di bellezza e di appartenenza, ci fornisce l’opportunità di recuperare un approccio rivoluzionariamente sensibile, nella consapevolezza della nostra esistenza come parte di un sistema che unisce gli esseri viventi.
Sulla stessa scia, l’opera dell’artista instaura un dialogo con lo spettatore, lo invita alla riflessione ed alla meraviglia, rivendicando il proprio essere nel presente.
BIO: Sono nata a Ragusa nel 1984, conseguo la maturità artistica a Modica, per poi trasferirmi a Perugia dove mi laureo in Tecnologie per il restauro dei beni culturali e del patrimonio storico artistico. Parallelamente presso l’atelier milanese di Ettore Maiotti mi dedico a perfezionare tutte le tecniche pittoriche. Nel 2014 mi specializzo in Incisione e Stampa d’Arte presso la Scuola Internazionale di Incisione e stampa d’arte ”Il Bisonte” di Firenze. Dal 2015 insegno tecniche pittoriche alla Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano.