Descrizione Opera / Biografia
Innocent space, è un ciclo di 4 tele realizzate durante una residenza a Berlino, nascono da una riflessione sugli spazi abitabili che si sono creati nel tempo sotto a due tetti a spioventi, le conosciamo come mansarde, le frequentiamo come archivi personali nei quali vivono ricordi del passato. Il ciclo presenta quattro spazi con utilizzi differenti, uno studio di architettura, un appartamento, un salone da parrucchiere e un magazzino, tutti accomunati da una luce pervasa di racconti che sono stati ascoltati.
Bio
Lorenzo Deluigi è nato a Borgo Maggiore , San Marino il 16 Marzo 1998, ha iniziato i suoi studi all’istituto d’arte ISA, Urbino diplomandosi nel 2019 in Grafica d’arte e tecniche di stampa, gli anni successivi consegue il diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, con Carlo Di Raco e Martino Scavezzon.
2020,2021,2022,2023 Extraordinario Workshop a Spazio Antares (Forte Marghera) VE, a cura di Daniele Capra e Carlo Di Raco, Vulcano Agency
2024 Atterraggi Vol.1, progetto in collaborazione con il duo Enzoebarbara, curato da Giulia Mariachiara Galliano e Alessandra Luisa Cozzi, Terzo Spazio Zolforosso, Venice
2025 Studio residency a New Fears Gallery, final openstudio ”This is no show”