L'ARTISTA Sezione Pittura
siscia
nato/a a: Monterotondo (Roma)
residenza di lavoro/studio: Roma (ITALIA)
iscritto/a dal 05 apr 2012
sito web: http://www.siscia.it
Le opere
Biografia
Curriculum di Giuliana Silvestrini
“Siscia” è lo pseudonimo con il quale si firma, Biologa, ricercatore presso l’Università degli Studi “La Sapienza”di Roma e counsellor in arteterapia. Ha frequentato la Scuola d’Arti Ornamentali “S. Giacomo” a Roma negli anni 2003-06. Diplomata in Pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma; è iscritta al biennio specialistico in Pittura presso la suddetta Accademia.
"L'artista rivolge il suo interesse alle variazioni illimitate delle superfici vissute, materie stratificate e colori sedimentati, che conservano la forza e l’intensità profonda, le storie minime e l’identità".
Mostre
2006 collettiva “Artigianato Artistico Femminile” organizzata dall’UPTER di Monterotondo (Roma).
Dal 2007-2011 collettive "Tutti a Borgo" organizzate dall'associazione "I quattordici eventi" con il patrocinio del Comune di Monterotondo.
2009 collettiva, Hotel Colle Aluffi (Rieti) organizzata dalla associazione StaArt, in occasione del centenario del Futurismo.
2009 ROMA - 24 aprile 2009 - Teatro Libero- AID - “MINOTAURO”
Partecipazione al progetto di allestimento scenografico di un balletto con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Roma insieme all’Ass. Cult. Centro studi Danza Classica (coreografa Rossana Longo).
2009 III° Biennale GenovArte organizzata dall'associazione culturale Satura.
2009 XIV Concorso Nazionale SaturArte 2009, Palazzo Stella in coincidenza con la notte bianca genovese.
2009 estemporanea in occasione dell'inizio della Marcia Mondiale della Pace con il patrocinio del comune di Monterotondo(RM).
2010 SATURISSIMA, collettiva proposta per i sedici anni d’attività dell’Associazione Satura;
2010 - SATURA COLLECTION: Collettiva itinerante degli artisti in collezione 24x24.Piazza Stella 5/1, 16123 Genova
2010 “Festa di primavera, l’arte al servizio della società” mostra mercato delle arti contemporanee,a cura dell’Associazione Agape, degli Istituti d’arte di Roma e dell’Accademia delle Belle Arti di Roma, Roma.
2010- Il Muro 1989-2009, mostra itinerante, al Mikalojus Konstantinas Čiurlionis National Art Museum, , Kaunas Lituania ed a Genova (Italia) in commemorazione della caduta del muro di Berlino.
2010. Premio di pittura e Scultura Lions Valle Tiberina, I° ediz. Morlupo (RM).
2010 finalista nella collettiva “Lune di Primavera”, 20^ edizione, organizzata dall’Associazione “8 Marzo”, Perugia
2010. L'ARTE NON E' MORTA" mostra collettiva presso la Galleria Cassiopea, Roma.
2010 – Visione 01 mostra collettiva, lavori fine corso di pittura, presso Associazione Inart, P.zza di Spagna, Roma.
2010 – “Colori e superfici” collettiva nell’ambito delle iniziative previste con gli studenti dell'Accademia delle Belle Arti di Roma presso il “Punto Estatico”, Roma.
2010 "Sacralità e Tolleranza" collettiva, Soqquadro & Vista, Centro d'arte, Roma.
2010 “People” collettiva organizzata da Magma Mediterraneo, Circolo Ufficiali, Palermo.
2011 "La parola rivelata" mostra collettiva al palazzo dei Papi di Viterbo, Sala Alessandro IV, organizzata dall'Associazione APAI.
2011 Documenta Film Festival, collettiva dell'Accademia delle Belle Arti di Roma in concomitanza con il Documenta Film Festival, organizzata dall’Associazione Artistica Gruppo Alchimiia, Sezze Romano.
2012 Enigma, collettiva al Magma Museum di Roccamonfina.