Premio Combat Prize

Elisa Filomena - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | L’ottavo giorno

L’ottavo giorno
acrilico e pastello ad olio, tela
cm 165x125

Elisa Filomena

nato/a a Torino
residenza di lavoro/studio: Grugliasco (To), ITALIA


iscritto/a dal 16 apr 2016

http://www.equilibriarte.net/profile/elisafilomena/works/32971


visualizzazioni: 885

SHARE THIS

Altre opere

 | Fuga

Fuga
acrilico e pastello ad olio, tela
cm 175x135

 | La culla

La culla
acrilico e pastello ad olio, tela
cm 175x135

 | Questa è la mia natura

Questa è la mia natura
acrilico e pastello ad olio, tela
cm 145x100

Descrizione Opera / Biografia


€


"La considerazione del destino umano come singolo percorso: un enigma tra il proprio essere e il mondo circostante. Il legame profondo ed inconscio con la natura ed il cosmo. Considerarsi come parte di un grande mondo di cui non si conoscono i confini”. 

Elisa Filomena
Diplomata in Pittura all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino nel 2002.
Nel 2013 espone alla galleria Raffaella De Chirico Arte Contemporanea di Torino con la mostra ”Ordo Amoris” con il collettivo pittorico Hado, e alla mostra “Il gioco nell’arte e dell’Arte” - Arte in Piemonte dal Novecento ad oggi a cura di Gianfranco Schialvino tenutasi al Palazzo Mathis di Bra. 
Nel 2012 espone alla collettiva “White Box” a cura di Giuseppe Biasutti presso la Fondazione Amleto Bertoni di Saluzzo.
Nel 2011 è uno degli artisti invitati da Vittorio Sgarbi per il Padiglione Italia alla 54° Biennale di Venezia Regione Piemonte.
Nel 2009 espone alla Galleria Davico di Torino nella mostra “Ritratti”.
Nel 2003 ha vinto il primo premio della Borsa di Studio Alida Epremian, nel 2004 il terzo Premio di Pittura Cesare Pavese e nel 2008 il primo Premio di Pittura Matteo Olivero.
Selezionata in numerosi concorsi tra cui il premio biennale Carlo Bonatto Minella nel 2011, e negli anni 2004, 2006 e 2008 al Premio Carlo Dalla Zorza tenuto dalla Galleria Ponte Rosso di Milano, di cui vince il secondo premio nell’edizione 2004.
Alcune sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private, tra le quali la Collezione Permanente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.