Descrizione Opera / Biografia
L’opera nasce dal creare un contesto di sfondo che mi fosse amico, a cui ho man mano aggiunto una profondità nera, un calore bianco e un soggetto verosimigliante di cui potessi far trasparire l’energia tramite una gestualità pittorica veloce e istintiva.
Il mio cammino artistico inizia nel 2004. In quell’anno. insieme ad un gruppo di lavoro comprendente diverse professionalità tecniche e artistiche della zona di Carrara realizzo la copia della Venere del Barberini, detta anche Jenkin’s Venus.
Nel 2007 con un ulteriore gruppo di lavoro in Massa realizzo la copia di un mezzobusto raffigurante Mecenate in marmo bianco di Carrara, attualmente facente parte della collezione del museo di Arezzo. La copia è commissionata dalla Presidenza della Repubblica Tedesca
Dal 2011 inizio un percorso formativo sulla pittura e frequento dal 2011 al 2014 le lezioni del LIceo Artistico ”F.Russoli” di Pisa, Corso di Pittura dal Vivo, del Prof. Massimo Crivello.
Da fine 2014 sono assiduo frequentatore della Scuola D’Arte ”Alla Prima” del pittore Giacomo Roberto.