Premio Combat Prize

Kalashnikov - Premio Combat Prize

OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Abisso (E se fossimo noi l’abisso?)

Abisso (E se fossimo noi l’abisso?)
acrilico, cartone industriale.
25x25

Kalashnikov

nato/a a
residenza di lavoro/studio: San Vito Dei Normanni, ITALIA


iscritto/a dal 20 apr 2016


visualizzazioni: 962

SHARE THIS

Altre opere

 | Escape

Escape
mista, cartone
35x75

 | Incontri

Incontri
mista, cartone su compensato
80x31,5

 | Clochard

Clochard
mista, cartone su compensato
35x74

Descrizione Opera / Biografia


L’opera fa parte della serie ”Fragili” - opere in decomposizione.
La fragilità è la più alta forma di coraggio.
I soggetti incastonati nelle opere, realizzate in sagome di cartone sovrapposto, sono in equilibrio precario verso la distruzione, fragili appunto, come un imballaggio che racchiude, occulta, qualcosa di prezioso nascosto dietro l’etichetta ”fragile”.
In essa è impressa la regressione dell’uomo verso un archetipo metallico, fluttuante in una realtà che tende verso l’azzeramento degli istinti vitali e della diversità, intesa come libera espressione della propria essenza.
L’identità pare dissolversi nella scarnificazione della figura umana, nella rinascita dell’individuo in figure prive di vita, poichè senza un volto che abbia sembianze umane.
La forma si rapprende in icone androidi che tuttavia serrano in filigrana il sentimento, costretto ad implodere silenziosamente.