OPERA IN CONCORSO | Sezione Pittura

 | Abbandono

Abbandono
mista acrilico e olio, tela pieraccini
80x50 cm

Lory Anto P

nato/a a
residenza di lavoro/studio: Marostica, ITALIA


iscritto/a dal 30 apr 2026

http://instagram: loretta pivotto


visualizzazioni: 33

SHARE THIS

Altre opere

 | Le stanze delle Muse_La Scrittura

Le stanze delle Muse_La Scrittura
olio su tela, tela pieraccini
100x100 cm

 | La mia ospite_Dovrei restare o dovrei andare?

La mia ospite_Dovrei restare o dovrei andare?
olio, cartoncino fabriano 300 gr/mq
29,7x42 cm

 | Bottiglie

Bottiglie
acrilico, tela pieraccini
35x50

Descrizione Opera / Biografia


Un lasciarsi andare senza paura.
Una gatta che si affida, morbida, fiduciosa, tra le braccia della sua padroncina.
Le zampette custodite tra le mani. La coda che scende lenta come la treccia di lei. Due linee che si cercano, due respiri che si incontrano.
Qui l’ abbandono è intimità. È fiducia, è casa, è tenerezza.
Su di me: provengo dal mondo dell’architettura, e per la parte artistica sono autodidatta. Nel 2023 ho frequentato un corso di pittura tenuto da un maestro del Bassanese (VI). Mi sono avvicinata alla pittura dopo aver avuto esperienze con altre tecniche (pirografia). Prediligo lo stile figurativo, ma ritengo che l’evoluzione dell’espressione artistica sia un attraversare vari stili e tecniche, perciò sono aperta anche a nuove sperimentazioni. Ad oggi dipingo soprattutto ad olio. Le tele di medie dimensioni (100x100, 80x120, ecc.) mi affascinano e mi sfidano, perciò le accolgo volentieri. Accetto commissioni.
Ho partecipato a concorsi nel 2025 e sono stata premiata a Milano, e dal 2026 sto esponendo anche in diversi contesti collettivi.
Propongo le mie opere sui social Instagram e Facebook, all’account: lorettapivotto. Dall’account Instagram (in bio) si può accedere ai link dei miei portfolio